Digitalizzazione, efficientamento energetico, affermazione dell’alta specializzazione. Sono alcuni degli obiettivi su cui punterà il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Civico, Giovanni Migliore, che stamattina ha incontrato i direttori delle unità operative, insieme al direttore amministrativo, Vincenzo Barone, per illustrare i punti chiave del suo programma.

“Ritengo che occorra partire da alcune parole chiave - afferma il direttore generale - responsabilità, crescita, e equità di accesso, devono rappresentare i cardini attorno a cui ruoterà il processo di organizzazione di una struttura complessa come l’Arnas Civico, processo che seguirà alcuni passaggi fondamentali che vanno dall’intensità di cura alla piattaforma produttiva, dal sistema informativo da rendere efficiente, ai nuovi criteri per la gestione dei posti letto, delle sale operatorie, e degli ambulatori”.

Il direttore amministrativo, Vincenzo Barone, ha sottolineato il “ruolo centrale della programmazione amministrativa come punto di forza di una direzione che crede nel gioco di squadra”.

Al personale sarà inviato un questionario sulla valutazione dei servizi offerti dall’Arnas Civico, in cui sarà possibile avanzare proposte e suggerimenti per finalizzare il percorso da intraprendere.