A seguito di numerose segnalazioni si comunica quanto segue:

  • Per la compilazione del modulo è consigliabile utilizzare "Mozilla Firefox", in alternativa è possibile usare "Google Chrome", "Safari" o "Internet Explorer" versione 9 o successiva.  Qualora nessuno dei suddetti navigatori internet siano presenti nel PC è possibile eseguirne l'installazione utilizzando il "Software Center". Per avviare il "Software center" cliccare su avvio (o start), quindi sul menu Programmi -> Microsoft System Center 2012 -> Configuration Manager -> "Software Center". Il Software Center consente di installare qualunque programma in elenco semplicemente selezionandolo e cliccando sul tasto INSTALLA.
  • La compilazione del modulo va eseguita accedendo al cedolino on line esclusivamente dal sito intranet aziendale (http://it).
  • Se la pagina del modulo non si apre controllare la presenza di messaggi che segnalano il blocco dell'apertura della pagina (blocco popup). In questo caso cliccando sul messaggio e possibile consentire l'aperura della pagina. Controllare le impostazioni del navigatore e disabilitare l'opzione "attiva Blocco popup".
  • Il modulo è composto da cinque schede: Dati Anagrafici, Dati Aziendali, Profilo Gestionale, Rapporto di Lavoro e Rapporti di lavoro pregressi. Le prime quattro schede contengo dati obbligatori. Tutti i campi obbligatori sono evidenziati con un asterisco di colore rosso. Quando una scheda è correttamente compilata compare un segno di spunta accanto al titolo. Il pulsante Salva diventa attivo solo dopo aver compilato tutti i dati obbligatori del modulo. Il pulsante Stampa diventa attivo solo dopo aver salvato i dati del modulo. Di seguito l'immagine di un modulo compilato in tutte le sue parti: