Si ribadisce che le fatture elettroniche relative alle prestazioni poste in essere dai titolari di contratto libero professionale dovranno riportate gli estremi degli ordini elettronici validati da NSO a cui si riferiscono (cd. Tripletta di identificazione composta da [D - lssue Date - EndopointlD).

Per quanto sopra con nota n. 12921/2022 è stato richiesto a tutti i liberi professioni di trasmettere tempestivamente il codice endpont NSO. Si comunica che le fatture pervenute sulla piattaforma informatica PCC dopo il 29 giugno e prive della cd. Tripletta, sono già state rigettate ed andranno riemesse nei termini sopra indicati. Per le fatture accettate dal sistema informatico (periodo giugno 2022) e non rigettate il titolare di contratto libero professionale dovrà emettere relativa nota di credito e provvedere ad una nuova emissione.

Si informa che lo scrivente servizio sta provvedendo alla registrazione dei codici endpoint NSO già ricevuti e provvederà ad effettuare i previsti ordini in esito ai quali sarà possibile emettere fatture liquidabili.

Si ribadisce l'impossibilità di liquidare fatture prive di Triple/la di identificazione

Attachments:
FileDescriptionFile sizeCreatedLast modified
Download this file (1 dati NSO su fatture elettroniche.pdf)1 dati NSO su fatture elettroniche.pdf 116 kB2022-07-26 15:112022-07-26 15:11
Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più clicca sul link info. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.