REGIONE SICILIANA

AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE

OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI –

BANDO DI GARA di gara ANAC 8557856

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I – 1)  Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice : AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO-DI CRISTINA-BENFRATELLI–P.zza N. Leotta n.4, 90127 Palermo.

Tel.091/6662261-Telefax 091/6662672–email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

I – 2) Come al punto I – 1) U.O. Appalti e Forniture

I – 3) La documentazione inerente alla gara può essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it ;

SEZIONE II: DESCRIZIONE – OGGETTO DELL’APPALTO

II –1. Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio, di ritiro, trasporto  e smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi e non pericolosi prodotti dall’ARNAS Civico, Di Cristina, Benfratelli di Palermo , per una durata annuale , rinnovabile per ulteriori dodici mesi ed ove se ne ravvisasse la necessità un ulteriore proroga di mesi sei, da espletare ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i. , con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo ai sensi dell’art. 95 c.4 del Codice.

II – 2) L’importo dell’appalto annuale a base d’asta ammonta a complessivi  €. 793.007,05 oltre iva (oneri per la sicurezza pari €. 2.679,60 non soggetti a ribasso)

l’importo  dell'eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi ammonta ad €. 793.007,05 oltre iva ; mentre l’importo dell’eventuale proroga tecnica di sei mesi ammonta a complessivi €. 396.503,53 oltre iva .

L’importo complessivo dell’appalto a base d’asta pertanto è pari ad €. 1.982.517,63  cosi suddiviso: lotto n. 1 - €. 1.715.445,30 oneri fiscali esclusi – lotto n. 2 €. 229.572,33 oneri fiscali esclusi; lotto n. 3 - €. 37.500,00 oneri fiscali esclusi.

Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d’asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento.

II–3) L’erogazione del Servizio dovrà essere svolto presso i locali dell’ARNAS CIVICO di Palermo e nelle modalità indicate nel C.S.A e nel Capitolato Tecnico.

II – 4) La fornitura è articolata in n.r  03 lotti.

II – 5) L’entità dell'appalto - E la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale d’appalto e nel Capitolato tecnico.

II – 6) La durata dell’appalto è annuale + eventuale rinnovo di 12 mesi ed eventuale proroga tecnica di sei mesi.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III – 1) Condizioni relative all’appalto.  E’ richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell’importo a base d’asta, ai sensi dell'art.93 del D.Lgs 50/16.

III – 2) L’affidamento del servizio  è finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalità di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A.

III – 3) E’ consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt.45 e 48 del D.Lgs. 50/16.

III – 4) Condizioni di partecipazione – Vedi Capitolato speciale di gara.

SEZIONE IV: PROCEDURE

IV – 1) Il tipo di procedura è aperta ai sensi dell’art.60 D.Lgs.50/16 .

IV – 2) Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta al prezzo più basso, art.95, punto 4)  del D.lgs 50/2016, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico.  Si procederà all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale.

IV – 3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili su apposita piattaforma elettronica dell’ARNAS che l’operatore economico dovrà consultare per le indicazioni contenute nel capitolato speciale d’appalto e nel bando integrale, a cui si fa espresso rinvio.

IV – 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte è alle ore 10:00 del giorno 24.06.2022.

IV – 5) L’offerta e  tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana.

IV – 6) Il periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta è di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.

SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI

V – 1) Trattasi di bando obbligatorio.

V -2 Il presente bando non è vincolante per l'Azienda Ospedaliera.

V -3 Il presente bando è stato pubblicato sul sito web dell’Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 – 3).

V -4 Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il  _________

V -5 Responsabile del procedimento – Dott.ssa Valeria R. Miceli – Collaboratore Amministrativo dell’U.O.C. Affari Generali . 

Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale,  è obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte.

Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del  lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalità meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto.

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