Sabato, Settembre 23, 2017

CUP e Percorsi Ambulatoriali

Il servizio CUP (Centro Unico Prenotazioni) si occupa di prenotare i primi accessi per visite ambulatoriali ed esami diagnostici strumentali (radiodiagnostica) in regime di Servizio Sanitario Nazionale. Presso il CUP si effettuano anche i pagamenti relativi a

  • Ticket per le prestazioni ambulatoriali e gli esami specialistici,
  • Copie cartelle cliniche,
  • Capitolati,
  • Attività Libero Professionale,
  • Copie di documentazione rilasciata dall’Azienda

Il CUP presso l’Ospedale Civico si trova nei nuovi locali siti nel Padiglione 'Uffici e Servizi' - piano terra - di fronte alla Agenzia Unicredit. Il CUP presso l’Ospedale G. Di Cristina si trova all’interno della stessa struttura pediatrica, nei pressi dell’ingresso principale.

Per informazioni relative alle modalità di prenotazione e pagamento e orari di apertura e chiusura dei nostri Uffici cliccare i link sottostanti.

CUP - P.O."Civico" - Nuovi Orari 2016 - 2017

CUP - P.O. "Di Cristina" (per pazienti fino a 14 anni di età) - Nuovi Orari 2017



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ICHIESTA PRENOTAZIONE ONLINE

E' disponibile il servizio internet di prenotazione online al seguente indirizzo: Richiesta prenotazione CUP On-line. E' possibile inoltre prenotare attraverso l'apposita app per dispositivi cellulari e tablet apple (ios). Di seguito il link alla app. La prenotazione on-line comporta la ricerca di disponibilità per le prestazioni erogate esclusivamente presso l'ARNAS Civico.

La risposta viene normalmente inviata via mail entro 7 giorni lavorativi. Se entro tale termine l'utente non riceve una risposta, si chiede cortesemente di verificare:

  1. che l'indirizzo mail indicato nella richiesta sia corretto;
  2. che la mail di risposta non sia stata erroneamente classificata come SPAM;
  3. che lo spazio dedicato alle mail in ricezione non sia interamente occupato. Ciò avviene più facilmente con gli utenti che utilizzano la mail di LIBERO e di INWIND. Eliminando/Archiviando la posta in eccesso si riceverà quella inviata dal CUP.

DISDIRE UNA PRENOTAZIONE

A volte può capitare che dopo avere prenotato, il paziente non possa presentarsi alla visita o all’esame. In questo caso è necessario disdire la prenotazione al CUP almeno tre giorni lavorativi prima dell’appuntamento, in modo da consentire a un altro paziente di accedere alle prestazioni.  Per disdire una prenotazione è necessaria la seguente documentazione:

  • Promemoria prenotazione
  • valido documento d'identità dell'utente o del tutore nei casi previsti

 e potrà essere effettuata:

1. Recandosi direttamente agli sportelli del CUP presso i Presidi Ospedalieri dell’ARNAS, negli orari previsti per il "Servizio Prenotazione".

2. Inviando all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. la richiesta di disdetta, allegando copia del promemoria della prenotazione e precisando in oggetto alla mail "DISDETTA PRENOTAZIONE"

Nel caso in cui la disdetta non venisse presentata o venisse fatta successivamente l'utente è tenuto al pagamento dell'importo dovuto ai sensi della normativa vigente (art. 1 c. 280 della L. n. 266/2005 pubblicato sulla GURS n. 33 del 25.7.2008 parte I – All. C).

 

PROCEDURA DI RIMBORSO DI TICKET:

La richiesta di rimborso del ticket pagato è possibile esclusivamente qualora:

  • il paziente abbia disdetto nei tempi previsti
  • ovvero la mancata erogazione della prestazione sia dovuta a causa imputabile all'Azienda e venga attestata dal reparto.

la richiesta di rimborso direttamente agli sportelli CUP potrà essere accettata solo se il pagamento è avvenuto nella stessa giornata. In caso contrario l'utente potrà presentare istanza all' URP scaricando il modulo dal seguente link:  Modulo rimborso

 

MODULISTICA PER RM E TAC:
MMG_RM
MMG_TAC

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Modulo per il Pagamento tramite bonifico bancario di prestazioni sanitarie in regime di libera professione intra-muraria (ALPI)

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A V V I S I   a l l ' U T E N Z A

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Avviso per gli Utenti possibile interruzione servizi CUP per il 15/05/2017

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Si informa la gentile utenza che, stante l’attuale impossibilità ad aggiornare il software utilizzato per le prenotazioni ed i pagamenti, per tutte le prestazioni in registrazione (prenotate direttamente dalle Unità Operative in quanto visite di controllo, medicazioni ecc.), richieste con ricetta elettronica e per cui deve essere pagato il ticket, lo stesso non può essere pagato prima della data di effettiva erogazione.

 

CI SCUSIAMO PER GLI EVENTUALI DISAGI

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  Per motivi di sicurezza i pagamenti dei ticket sanitari presso gli Sportelli del  CUP-Ticket  del  P.O. G. Di Cristina possono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE con moneta elettronica (carta di credito, bancomat).

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Chiusura pomeridiana Sportelli nei seguenti giorni PREFESTIVI
(gli sportelli polifunzionali saranno aperti dalle 08.00 alle 13.00)

Lunedì 24 APRILE 2017
Giovedì 01 GIUGNO 2017
Lunedì 14 AGOSTO 2017
Martedì 31 OTTOBRE 2017
Giovedì 07 DICEMBRE 2017

Resta Confermato che il turno per la PRENOTAZIONE può essere preso dalle h. 08.00 alle h. 12.00.
Tassativamente la chiusura degli sportelli avverrà anche in presenza di utenti in sala nel rispetto dell'orario sopra indicato.

L’ATTIVITA’ di INCASSO (ticket, ALPI, cartelle cliniche etc) si effettuerà sino agli orari di chiusura sopra indicati e per i giorni previsti per ciascun mese.

 A V V I S O  Pagamenti con moneta elettronica

 A V V I S O  Chiusura preotazioni prestazioni radiologiche.

 A V V I S O  Prestazioni Mammografiche con codice esenzione D03.

 A V V I S O  Richiesta di Visita Neuropschiatrica in primo accesso presso l'UOC di
                  Neuropschiatria Infantile del P.O. G. Di Cristina dell'ARNAS.

 

 Link utili per l'esenzione ticket:

Portale della Regione Siciliana

Portale del Ministero della Salute


 

 

Tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali